MISSION & STRATEGIA
Legalità, competitività e trasparenza nei rapporti negoziali
LA NUOVA STRATEGIA AZIENDALE E’ DIRETTA AD OFFRIRE UN RIPOSIZIONAMENTO DELL’IMMAGINE AZIENDALE IN ACCENTUATA DISCONTINUITA’ RISPETTO ALLA PRECEDENTE GESTIONE E CONTESTUALIZZATO ALL’INTERNO DEL PANORAMA NAZIONALE
La Ghisi Carburanti – in amministrazione giudiziaria – si propone come mission legalità, competitività e trasparenza nei rapporti negoziali. La nuova strategia aziendale è diretta ad offrire un riposizionamento dell’immagine aziendale in accentuata discontinuità rispetto alla precedente gestione e contestualizzato all’interno del panorama nazionale. In una cornice ben lontana, quindi, dal recente passato, attraverso standard operativi stringenti e una elevata professionalità delle risorse impegnate, La Ghisi Carburanti fa della legalità l’elemento fondante di una cultura d’impresa che, senza pregiudicare la competitività sul mercato, mira ad uno sviluppo economico del territorio sano, sostenibile e libero.
I nostri valori
- Essere portatori di legalità
- Mettere il cliente sempre al centro
- Promuovere uno Sviluppo sostenibile
- Creare lavoro di qualità
Essere portatori di legalità
L’illegalità è il primo fattore che rende insostenibile qualsiasi settore economico. Nel settore dei carburanti, che ha visto crescere il contrabbando e l’illegalità fiscale, si tratta di una patologia che danneggia gli operatori onesti, che sono emarginati dal mercato a causa della concorrenza sleale di coloro che applicano prezzi sottocosto e non realisticamente praticabili, inquinando il mercato. E che danneggia l’Erario, e dunque i contribuenti. L’illegalità comporta anche la commercializzazione di prodotti di qualità non certificata, che non rispettano le specifiche dei motori e tantomeno l’ambiente. Per questo motivo l’obiettivo de La Ghisi Carburanti – in amministrazione giudiziaria – è quello di riportare la legalità al centro di un settore troppo spesso coinvolto in situazioni di illiceità diffusa, nella ferma convinzione che integrità e sostenibilità non possano essere mai disgiunte.
Mettere il cliente sempre al centro
La Ghisi Carburanti è una struttura efficiente, attenta alle esigenze dei clienti e degli operatori del settore, in grado di garantire sicurezza, rapidità ed efficienza durante tutte le operazioni di prenotazione e carico dei prodotti. La Ghisi Carburanti è il partner ideale per un’ampia gamma di prodotti e servizi, in grado di coprire tutto il territorio nazionale garantendo la massima professionalità e affidabilità ai propri clienti, riconoscendo anche che il cliente della mobilità del XXI secolo guarda nella scelta di prodotti e servizi non solo al risparmio ma anche alla sostenibilità. La sostenibilità diventa strumento di competitività per La Ghisi Carburanti, che vuole rispondere alla domanda diffusa e crescente di tutela e salvaguardia dell’ambiente, creazione di valore condiviso, sviluppo territoriale e innovazione tecnologica.
Promuovere uno sviluppo sostenibile
La Ghisi Carburanti adotta una politica di Sviluppo Sostenibile attraverso un impegno concreto e quotidiano nel trovare equilibrio e integrazione tra aspetti economici, ambientali e sociali.
Per La Ghisi Carburanti Sviluppo Sostenibile vuol dire creare valore economico, ambientale e sociale.
Valore economico: una posizione finanziaria stabile, credibilità e affidabilità davanti agli stakeholders sono i concetti chiave di un modello di business sostenibile e precondizioni fondamentali per operare in modo responsabile.
Valore ambientale: contribuire allo sviluppo sostenibile agendo responsabilmente in ambito ambientale, di sicurezza, di salute e di impatto sociale; diffondere un approccio proattivo negli ambiti di salute, sicurezza e ambiente, al fine di prevenire incidenti di qualsiasi tipo e ridurre l’impronta ecologica massimizzando, al contempo, un impatto positivo sulla società e il territorio; migliorare la cosiddetta eco-efficienza ed operare in conformità con le normative vigenti di protezione ambientale, sono precondizioni per il raggiungimento di ottimi risultati.
Valore sociale: supporto ai territori in cui opera La Ghisi Carburanti per favorire la coesione e lo sviluppo delle comunità locali, dei dipendenti, delle Istituzioni. Rispetto dei diritti umani, della dignità delle persone e dei lavoratori in una prospettiva di crescita e miglioramento dell’azienda nel contesto territoriale di riferimento.
Creare lavoro di qualità
Creare lavoro di qualità: non c’è sviluppo senza lavoro. Per questo al centro dell’attività di impresa c’è la creazione e il mantenimento di lavoro nel territorio. Lavoro sicuro, onesto, competente. Lavoro di qualità significa anche formazione e aggiornamento, in questo senso va letto l’impegno de La Ghisi Carburanti di assicurare la diffusione e l’aggiornamento delle migliori competenze. Il nostro obiettivo è quello di fornire opportunità che permettano ai lavoratori un miglioramento continuo, contribuendo allo stesso tempo al successo dell’azienda.